Animali Fantastici e dove trovarli

Buongiorno a tutti! Oggi ci sarà una lezione speciale di cura delle creature magiche!
Come saprete tutti, domani nelle sale cinamatografiche esce "animali fantastici dove trovarli". Quindi oggi vi darò alcune informazioni sul film e curiosità :)

Il film come saprete è ambientato a New York e siamo nel 1926. Il protagonista è Newton Scamander famoso magizoologo e autore
del vostro libro di testo (titolo del film).
Il mondo magico newyorkese è minacciato da qualcosa di misterioso che sta seminando distruzione per le strade, rischiando di far venire
allo scoperto la comunità magica dianzi ai babbani tra cui anche i Secondi Salemiani, una fazione di fondamentalisti intenti al loro sradicamento.
Il Misterioso e potente mago oscuro Gallert Grindelwald dopo aver scatenato il caos in Europa è sparito.
Newt inganaro di tutto, arriva in città alla fine di un viaggio intorno al mondo, durante il quale ha salvato molte creature magiche che tiene
nella sua valigia. Purtoppo però tutto si complica ancora di più quando un babbano di nome Jacob Kowlasky lascia uscire dalla valigia alcuni aimali di newt..

Informazioni sul nostro protagonista :)
Newton "Newt" Artemis Fido Scamander è nato nel 1897. Fu incoraggiato nello studio della Magizoologia da sua madre che allevava ippogrifi. Dopo essersi diplomato a Hogwarts iniziò a lavorare al Ministero della Magia nell'Ufficio registrazione e controllo delle creature magiche. Durante la sua carriera al Ministero passò due anni anche nell'Ufficio per il Reinserimento degli Elfi domestici e successivamente anche nella Sezione Animali dove grazie alle sue conoscenze e abilità fece una brillante carriera.
Grazie al suo lavoro nell'ufficio Ricerca e Regolamentazione Draghi, che gli consentì di viaggiare molto, naque il suo libro più consociuto "Gli animali fantastici: dove trovarli".
Grazie al suo contributo allo sviluppo della Magizoologia gli venne assegnato l'Ordine
di merlino, seconda classe nel 1979.
Oggi in pensione, vive nel Dorset con sua moglie Propentina e i loro tre Kneazle (Hoppy, Milly e Maglio).

Nel film vedremo molte creature magiche. Oggi ve ne spiegherò alcune :)

Lo Snaso: assomilgia molto a una talpa e spesso viene scambiato per Goblin per la sua abitudine a scavare in profondità per cercare tesori. Ha un pelo nero e soffice e il muso lungo, gli arti anteriori sono piatti per permettergli si scavare con facilità. Vive generalmente in tane sotterranee profonde sei metri. (Classificato dal ministero con XXX).
Il Camuflone: simile a una scimmia, all'occorrenza può rendersi invisibile e può
essere visto solo da maghi esperti nel catturarlo. Ha natura pacifica, tutto il corpo é ricoperto di peli e ha grandi occhi neri tristi.
Si trova generalmente in Estremo oriente.
Il Doxy: simile a una fata, ha una minuscola forma umana anche se totlamente ricoperta di peli e con un paio di braccia e gambe in più.
Sono velonosi perciò se si viene morsi è necessario un antidoto.
Il Dricawl: nel mondo babbano conosciuto come dodo è un uccello grassottello che non è in grado di volare ma ha l'abilità di poter scomaprire in uno sbuffo di piume e ricomparire in un'altro luogo.
Troveremo anche l'Asticello che voi già conoscete, i thestral e molte altre creature :)

Spero che questa lezione speciale vi sia piacuta :) non lascio compiti!
Chi andrà a vedere il film domani? XD

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia