Animali improbabili e dove trovarli

9 Maggio 2018

Buongiorno ragazzi e benvenuti alla nostra ultima lezione di Cura delle creature magiche di quest'anno. 

Oggi ho deciso di tenere una lezione più leggera e di farci lasciare trasportare dalla fantasia ^ ^

Credo che conosciate tutti, almeno di nome, Luna lovegood; bene, lei era una studentessa di Hogwarts molto brillante ma anche un po' stravagante come ben sapete.
Lei e suo padre credevano nell'esistenza di creature molto particolari, alcune oggetto di articoli nel "Cavillo".
Desidero menzionarvi alcune di queste creature per darvi un'idea del lavoro che dovrete andare a svolgere.

La prima di queste è la Rana lunare. Dal nome stesso si può evincere che siano delle creature quantomeno simili alle rane terrestri con la piccola differenza che vivono sulla luna.
I credenti dell'esistenza di queste rane sostengono che la loro pelle sia poco pigmentata rispetto alle "cugine"terrestri, che non abbiano bisogno di ossigeno e che sotto le loro zampe abbiano ventose paticolari per consentirgli di resistere alla forza di gravità.
In un intervista lasciata al cavillo un mago ha affermato di aver volato sulla luna con la sua Tornado Sei, portando sulla terra alcune rane lunari come prova della sua impresa.

Un'altra creatura particolare è il Nargillo. Semba che essi siano degli animaletti che infestano le piante, specialmente quelle di vischio. Non si sa che forma abbbiano ma sono dei ladri molto capaci e maliziosi.
Luna e Xenophillius Lovegood sostengono che esista anche se in pochi condividono tesi.
Luna sostenva che i tappi di burrobirra potessero tenerli lontani.

Un animale davvero strano è il Cannolo Balbuziente. Si pensa sia una rara creatura mitologica e dal nome fa pensare che abbia una forma alquanto particolare, senza poi parlare delle sue capacità; sembra sia in grado di emettere degli strani versi intermittenti accompagnati da luci molto forti.
Luna afferma di averne visto uno.

Infine troviamo i Gorgosprizzi. Sono creature davvero piccole e molto simili ad insetti, sono molto insidiosi perché entrano nelle orecchie delle persone confondendone i pensieri (si pensa che siano loro la causa di allucinazioni ossessive e difficoltà cognitive di alcuni maghi).
Ovviamente della loro esistenza credono in pochi.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia