Duro e Furunculus
16 Aprile 2018

Buongiorno a tutti e bentornati nell'aula di Trasfigurazione!
Negli ultimi compiti corretti devo dire che alcuni di voi hanno fatto confusione con la consegna scrivendo cose un po' assurde. Vi chiedo quindi di leggere bene e chiedere chiarimenti piuttosto, prima di cimentarvi in cose bizzarre e quanto mai improbabili 😅
Partiamo ora con la lezione, come sempre vedremo due incantesimi: DURO e FURNUNCULUS.
Duro è un incantesimo di livello facile, e può trasformare un oggetto qualsiasi in pietra, attenzione solo oggetti non animali o persone (per i quali sappiamo servono molte più abilità).
Fa parte della trasfigurazione inanimata in quando trasforma un oggetto in un altro.
Sicuramente non ha una grande utilità, come possono averla altri incantesimi, ma per allenarsi con i principi della trasfigurazione è perfetto, inoltre può tornare utile in "duello" per disorientare, far perdere un po' di tempo, o guadagnarne. Inoltre io personalmente credo che sia utile per nascondere un oggetto a noi prezioso, ad occhi indiscreti o agli avversari. Volete nascondere il vostro diario dei segreti?! Trasformatelo in pietra!!!
Essendo comunque un incantesimo di livello facile basterà un semplice Finite Incantatem per farne svanire l'effetto, quindi non sarà sempre semplice imbrogliare il prossimo.
Ora passiamo subito a Furnunculus. Di questo incantesimo sappiamo molto poco (tenetelo a mente per i compiti 😁) è una fattura in realtà, ma la faccio rientrare nella Trasfigurazione, mi sapete dire perché? (Domanda da rispondere per i compiti)
Questo incantesimo fa crescere delle bolle sul corpo dell'avversario, quindi torna utile per distrarre o magari fare degli scherzi, a mio avviso un po' umilianti.
Bene passiamo subito al compito dopo di che vi farò esercitare con Duro, ma NON con furnunculus perché non voglio crisi isteriche nella mia aula. E ora subito i compiti.