Everte Statim
November 20 at 3:22pm
benvenuti
a tutti ad una nuova lezione di difesa contro le arti oscure, ebbene,
so che le lezioni teoriche non vi appassionano gran che ma ogni tanto
qualche spiegazione bisogna pur darla :P
Oggi parleremo dell'incantesimo Everte Statim.
Questo incantesimo (offensivo di livello medio) fa sì che l'avversario
venga scaraventato all' indietro di qualche metro, e causa un breve
dolore acuto a seconda della potenza con cui viene scagliato, ma non
causa alcun danno permanente.
Nella saga incontriamo questo
incantesimo per la prima volta quando Draco Malfoy lo usa contro Harry
Potter durante il club dei duellanti, nel 1992.
Vediamo nello specifico l'etimologia della parola.
Dal latino everte significa "buttare via" e statum, significa "stare in piedi".
Ciò implica appunto che il suo effeto causa alla vittima l'essere
gettato, scaraventato all'indietro, come se ricevesse una forte spinta.
Questo incantesimo in un vero duello sarebbe di poca utilità, infatti
non arreca danni seri all'avversario, ma potrebbe giusto farci
guadagnare un po di tempo cogliendolo di sorpresa, ciò è di ancor piu
facile riuscita se viene invocato non verbalmente, ma per adesso non
siete ancora pronti per gli incantesimi non verbali, che affronteremo
piu in la.
Potrebbe però essere ben piu utile per una creatura in
particolare, di cui abbiamo parlato da poco, e che necessita di essere
scaraventata contro un oggetto solido (muro, albero ecc), per essere
distrutta...qualcuno sa a quale creatura mi riferisco?
Bene ragazzi, la lezione di oggi è terminata.
per compito vorrei che rispondeste alla mia domanda, se avete dei dubbi
potrete ripassare le precedenti lezioni in biblioteca, su questa
bastano poche parole siate brevi; in piu mi piacerebbe che vi
esercitaste con questo incantesimo nel pomeriggio perche la prossima
lezione faremo una verifica pratica.
( raccontate com'è andata
l'esercitazione, avete campo libero su tutto: luogo, riuscita o meno,
esercitazioni in coppia o non ecc.)
(MASSIMO 10 PUNTI)
EXTRA
disegna il tracciato da fare con la bacchetta per lanciare questo incantesimo
+ 2 PUNTI
Il tempo scade mercoledi a mezzanotte
Anche se non do lo stop