Everte Statim

November 20 at 3:22pm

benvenuti a tutti ad una nuova lezione di difesa contro le arti oscure, ebbene, so che le lezioni teoriche non vi appassionano gran che ma ogni tanto qualche spiegazione bisogna pur darla :P
Oggi parleremo dell'incantesimo Everte Statim.
Questo incantesimo (offensivo di livello medio) fa sì che l'avversario venga scaraventato all' indietro di qualche metro, e causa un breve dolore acuto a seconda della potenza con cui viene scagliato, ma non causa alcun danno permanente.
Nella saga incontriamo questo incantesimo per la prima volta quando Draco Malfoy lo usa contro Harry Potter durante il club dei duellanti, nel 1992.

Vediamo nello specifico l'etimologia della parola.
Dal latino everte significa "buttare via" e statum, significa "stare in piedi".
Ciò implica appunto che il suo effeto causa alla vittima l'essere gettato, scaraventato all'indietro, come se ricevesse una forte spinta.

Questo incantesimo in un vero duello sarebbe di poca utilità, infatti non arreca danni seri all'avversario, ma potrebbe giusto farci guadagnare un po di tempo cogliendolo di sorpresa, ciò è di ancor piu facile riuscita se viene invocato non verbalmente, ma per adesso non siete ancora pronti per gli incantesimi non verbali, che affronteremo piu in la.
Potrebbe però essere ben piu utile per una creatura in particolare, di cui abbiamo parlato da poco, e che necessita di essere scaraventata contro un oggetto solido (muro, albero ecc), per essere distrutta...qualcuno sa a quale creatura mi riferisco?

Bene ragazzi, la lezione di oggi è terminata.
per compito vorrei che rispondeste alla mia domanda, se avete dei dubbi potrete ripassare le precedenti lezioni in biblioteca, su questa bastano poche parole siate brevi; in piu mi piacerebbe che vi esercitaste con questo incantesimo nel pomeriggio perche la prossima lezione faremo una verifica pratica.
( raccontate com'è andata l'esercitazione, avete campo libero su tutto: luogo, riuscita o meno, esercitazioni in coppia o non ecc.)
(MASSIMO 10 PUNTI)
EXTRA
disegna il tracciato da fare con la bacchetta per lanciare questo incantesimo
+ 2 PUNTI

Il tempo scade mercoledi a mezzanotte
Anche se non do lo stop

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia