Evoluzione Scopa di corsa Parte 3

Buonasera cari studenti :) come potrete vedere, o meglio sentire, questa serata è particolarmente fredda e sono contenta che vi siate bardati a dovere perchè oggi ho una sopresa per voi..ma vi svelerò tutto terminata la lezione.
Oggi parleremo di altri due modelli di Scope da Corsa Volanti: la Tornado Uno e la Comet 140.
- Per quanto riguarda la prima Scopa da Corsa la svolta avvenne nel 1926, quando i fratelli Bob, Bill e Barnaby Ollerton avviarono la Compagnia, appunto, Tornado. Il loro primo modello fu proprio la Tornado Uno: essa venne prodotta in quantità mai viste prima e fu classificata come Scopa apposita per uso sportivo. Come da pronostico la Tornado Uno fu un successo immediato, essa infatti era in grado di curvare come nessun'altra Scopa precedente e di fatto da lì a poco tutte le squadre di Quidditch del paese montavano proprio questa Scopa da Corsa.
- Nal 1929 però una nuova Compagnia fondata da Randolph Keitch e Basil Horton (entrambi giocatori dei Falmouth Falcons) lanciò sul mercato un nuovo modello di Scopa Volante: la prima scopa della Comet Trading Company fu la Comet 140, nome derivante dal numero di modelli che Keitch e Horton sottoposero a test prima di metterla in commercio.
Essa era provvista anche di Incantesimo di Frenaggio brevettato Horton-Keitch che faceva in modo che ci fossero meno probabilità che i giocatori di Quidditch oltrepassassero le reti o volassero fuori gioco. Questa Scopa divenne la favorita tra molte squadre inglesi e irlandesi
Ed ora ecco la sorpresa: vi ho portato entrambe queste Scope da Corsa famosissime nel gioco del Quidditch. Avete la possibilità, un po' alla volta, di provarle. Mi raccomando, cercate di non distruggerle perché non basta un Reparo per rimetterle a posto 😂
COMPITI:
1. Come sempre dovete dirmi quale di queste due Scope da Corsa preferite e perche'. Cercate di essere più specifici possibili dando dei vostri personali pareri
EXTRA:
Inventate UN incantesimo che possa essere utile in qualsiasi modo vogliate nel gioco del Quidditch, come lo è ad esempio l'Incantesimo di Frenaggio.
TEMPO FINO A MERCOLEDI 6 A MEZZANOTTE