Gnomi

May 12

Buongiorno a tutti e benvenuti alla nostra ultima lezioni di Cura Delle Creature Magiche!
Oggi ci dedicheremo ad una creatura che forse alcuni di voi hanno già incontrato, seguitemi!
....
Bene! come potete vedere ci troviamo nell'orto di Hogwarts. Qui i nostri Elfi domestici raccolgono le verdure che usano poi per preparare i vostri pasti.
Indossate tutti gli stivali, non voglio nessun morso sulle vostre caviglie XD
La creatura che andremo a studiare oggi è lo Gnomo.
Classificato dal ministero con una doppia X, lo gnomo ha un aspetto un po' buffo; alto non più
di 30 cm, di colore solitamente marrone, ha una testa a forma di bulbo decisamente sproporzionata rispetto al resto del corpo e dei piedi piccoli piccoli ossuti.
Non è una creatura pericolosa ma è piuttosto fastidiosa; ha la tendenza a estirpare piccole piante e a rovinare le aiuole e le colture.
Quando avverte il pericolo si rifugia subito sottoterra ma bisogna stare attenti, se è particolarmente infastidito potrebbe sbucare dalla terra e mordere le caviglie di chi gli capita a tiro.
Per scacciarli di solito si usano semplici incantesimi di allontanamento e congelanti oppure con un metodo un po' più vivace XD lo si afferra per le caviglie e lo si lancia lontano!
C'è un altro modo per scacciare gli Gnomi (oggi non piú molto usato perché considerato troppo violento) ossia per mezzo dei Jarvey, animali simili a furetti che si nutrono appunto di gnomi. (lascio alla vostra immaginazione).
Dal canto loro gli gnomi si nutrono prinicpalmenti di radici di Horklump (la professoressa di erbologia vi spiegherà meglio di cosa si tratta) ma a quanto pare gradiscono anche i vermi.
I luoghi dove più si possono trovare sono il Nord Europa e il Nord America.

Bene!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia