Gillidh

April 20

Buongiorno a tutti e benvenuti ad una nuova lezione di cura delle creature magiche.
Oggi andremo un po' lontani, vi porterò da un mio amico che ha una fattoria a sud e che ci mostrerà la creatura che andremo a studiare oggi.
...
Eccoci arrivati. Ragazzi vi presento Simone, fa l'allevatore babbano, ed ha un animale da compagnia molto particolare.
*Simone fa un lungo fischio*
Eccolo che arriva di corsa XD
Ragazzi questo è Billo il Gillidh di Simone.
I gillidh sono degli animali pittosto strani come potete vedere, la massima lunghezza che possono raggiungere, finora accettata, è di circa 3 piedi.
Classificato dal ministero con una X, il Gillidh scava piccoli tunnel sottoterra per nascondersi e sa anche mimetizzarsi tra i cespugli, cose che lo rendono difficile da catturare.
La coda come potete vedere è annodata ma Billo la può anche disannodare comodamente.
Ha un pelo particolare che accelera la cicatrizzazione delle ferite e gli occhi sono un efficace narcotico se miscelati bene (poi fatevi spiegare meglio dalla professoressa Eva).
Generalmente i Gillidh hanno un carattere piuttosto diffidente e scontroso. Una volta catturati e allevati "alla babbana" però diventano
dei fedelissimi compagni, tanto che resteranno a fianco del loro padrone a costo della vita e fino alla fine dei loro giorni; pensate che se venisse abbandonato piangerebbe fino a morire.
La scoperta di queste creature è piuttosto recente e non si sa di preciso in che zone amino stare nè quale sia il cibo di cui normalmente si nutre in natura.

Bene ragazzi oggi ci divertiremo un po'.
Simone ha Billo con se da anni e si divertono spesso insieme a giocare all'acchiapparella.
Indovinate cosa farete oggi? Esatto! dovrete acciuffare Billo XD
Attenzione! non potrete usare la magia perché i Gillidh sono una delle poche creature pressoché immuni alla magia (Accio compreso) quindi dovrete cavarvela in altro modo per acciuffarlo.
Non dovete assolutamente ferirlo in alcun modo mi raccomando, ricordate che siamo ospiti.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia