Homenum Revelio

 March 5 at 4:42pm

gli alunni iniziarono ad entrare in classe e come al solito io li stavo aspettando seduta alla mia cattedra, nell'aula di difesa contro le arti oscure.
Appena presero tutti posto con un movimento della bacchetta scrissi sulla lavagna:''homenum revelio''.

Ebbene si ragazzi, oggi la lezione sarà incentrata su questo incantesimo.
Molti di voi ne saranno spaventati ma visto che questo incantesimo richiede molta molta pratica sarà meglio parlarne ora, così forse all'esame di fine anno sarete in grado di effettuarlo.

Questo incantesimo fa parte degli incantesimi difensivi, ed è di livello difficile.
Grazie ad esso la bacchetta riesce ad individuare la presenza umana all'interno di un luogo, anche se la o le persone sono ''nascoste'' da un mantello dell'invisibilità, o da un incantesimo di disillusione, è possibile però aggirare questo incantesimo con degli incantesimi oscuri, quindi purtroppo non si può avere la certezza assoluta che non ci sia nessuno.
Ovviamente resta comunque un incantesimo di grande utilità per sondare luoghi in cui si teme possano esserci delle spie o dei nemici.

Per far si che questo incantesimo abbia una buona riuscita è necessaria davvero molta concentrazione, io ad esempio per concentrarmi prima di un incantesimo di elevata difficoltà chiudo gli occhi ed immagino di essere sotto il salice piangente che si trova nel mio giardino, un luogo calmo, sicuro, dopodichè raccolgo tutte le mie energie e sferro l'incantesimo.

la lezione di oggi è finita, per compito voglio che vi esercitiate con "homenum revelio" e che troviate il vostro ''punto fermo'' che vi porti alla massima concentrazione, questo può essere una persona, un luogo, un emozione, qualsiasi cosa..

RICAPITOLIAMO:
COMPITO
descrivetemi il vostro ''punto fermo'' che vi aiuti nella concentrazione, potete anche raccontarmi come è andato l'allenamento con homenum revelio, ma deve essere un racconto marginale, non 3000 righe solo su quello.
EXTRA
disegnate su un foglio di pergamena il movimento da effettuare per questo incantesimo
(dovrete davvero realizzare una pergamena, vi allego un esempio nel primo commento, potrete usare il metodo che piu preferite per invecchiare il foglio, the, caffè, bruciare i bordi ecc...
piu sarà accurata piu punti otterrete (max 5) , potrete anche disegnare il movimento su un foglio normale ma ovviamente avrete meno punti)

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia