Imp

November 27 at 3:31pm

Buongiorno e benvenuti a tutti a una nuova lezione di Cura delle Creature magiche!
Mettetevi seduti ai banchi, oggi fa freddo per stare fuori perciò ho portato la creatura che studieremo qui in classe.
*Poso sulla cattedra una gabbia di medie dimensioni coperta da un telo*
Bene! oggi vi voglio presentare.. *tolgo il velo* un Imp!
*gli studenti inziano a parlottare tra loro*
"scusi professoressa, ma è un folletto della cornovaglia ingassato?"
"macché è scuro non vedi?"
"non credo possa volare... ma le ha le ali?"

Silenzio! uno alla volta :)
Iniziamo dalla spiegazione base. L'Imp molte volte viene confuso con i Pixie o Folletti della cornovaglia (anche per le loro dimensioni come vedete è alto sui 15/20 cm) ma come avrete notato è di un colore differente, di solito sono marroni scuro come questo, o neri.
Classificato dal ministero come animale e con una doppia XX di grado di pericolosità, queste creature si trovano solo in Gran Bretagna e in Irlanda.
Gli Imp sono molto singolari, dovete sapere che hanno un particolare senso dell'umorismo; non avendo le ali per poter volare diciamo che hanno trovato un altro passatempo..
Spesso infatti li troviamo a camminare nelle rive dei fiumi nei quali si divertono a spingere e far fare un bel bagno ai maghi e alle streghe incauti XD
Altri luoghi che apprezza sono le paludi o comunque posti dove il terreno è umido.
Queste creature si nutrono di insetti e hanno un metodo riproduttivo molto simile a quello delle fate (con la differenza che non fanno il bozzolo), alla schiusa delle uova i piccoli sono già formati e misurano circa 2,5 cm.

Bene! oggi ci divertiremo un po'XD
*con un colpo di bacchetta la cattedra scompare e al suo posto a terra compare una sorta di "vasca" che occupa vari metri dell'aula, alta circa 1 metro, con una passerella e una piattaforma nel centro non molto larga*
Acqua eructo!
*dopo qualche minuto la piscinetta si riempe*
Immagino che abbiate già capito cosa dovrete affrontare oggi XD
Come vi ho detto agli Imp piace divertirsi e se non li fanno ridere gli altri ci pensano da soli.
A turno andrete al centro della piscina, vi fermerete in quella piattaforma assieme al nostro Imp e dovrete fare qualcosa che lo faccia ridere altrimenti farete un bel bagno XD
Non fatevi ingannare dalle dimensioni, ha mille trucchetti in serbo per spingervi in acqua.

Chi è il primo?
Ah toglietevi i mantelli per favore, ve lo dico già.. l'acqua non è molto calda XD

Compiti!
Dovete far ridere l'Imp, potete fare qualcosa di buffo con la bacchetta o senza, avete l'acqua e la magia, sbizzarritevi!
Mi raccomando non voglio nella maniera più assoluta che gli facciate male, lui non vi farà nulla non preoccupatevi. Non ama essere toccato nè preso in braccio e niente incantesimi su di lui perfavore, dovete far capitare qualcosa a voi perché lui rida :)
Potrete anche organizzarvi in coppie se preferite (in quel caso se falliste do io una mano all'Imp a buttarvi in acqua.. fidatevi, in un modo o nell'altro ci finite XD).
In caso lavoriate in coppia fate una versione unica, ci lavorate assieme e poi uno dei due posta la storia firmandola per entrambi. Niente versioni dal punto di vista dell'uno o dell'altro, la dovete creare al presente (proprio come se foste lì insieme, fate dialoghi, parlatevi e descrivete le vostre azioni).
Il punteggio verrà diviso (es: serpe e serpe prendono 8 punti per il racconto --> sarebbero 8 a uno e 8 all'altro, idem in caso di coppie miste serpe e tasso prendono 8 punti --> 8 a serpe e 8 a tasso).

Come al solito potete riuscire o non riuscire o lasciare in sospeso la storia e lasciare che sia io a decidere se farete il bagno oppure no XD (non varierà il punteggio tranquilli è per avere un finale veritiero diciamo)

Buona fortuna!

Extra: Abbiamo detto che l'Imp ha un metodo riproduttivo simile a quello delle fate, mi sapreste dire qualcosa sul metodo di queste ultime?

Avete tempo fino a mercoledí a mezzanotte per svolgere i compiti!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia