Ingredienti e uova di Ashwinder

February 5

Lezione:
Preannuncio il mio ingresso in classe evocando il mio patronus ovvero il gramo.
Entro in classe
"Se non volete far la conoscenza di un gramo vero, vi consiglio di mantenere un silenzio degno di un cimitero"
Mi dirigo velocemente alla cattedra impugnando il registro ...
"Bene bene.. anzi male... molto male...."
"I più arguti di voi si saranno certamente accorti che sono stato già supplente in astronomia tuttavia vi assicuro che non avete sbagliato aula. Siamo a pozioni e da oggi sarò il vostro nuovo insegnate.
Fino ad ora avete seguito un approccio troppo facile alle pozioni. Vi divertivate a preparare un semplice filtro doxicida senza neanche sapere come si raccoglie il veleno di una Tarantola ? Bene, da oggi gli ingredienti si reperiranno quindi se non volete andare a recuperare scorte di sangue di drago già oggi pomeriggio vi consiglio di stare attenti e di rigare diritto.
Siete sicuramente tutti capaci di seguire istruzioni presenti su un libro. Ma sapete tutti gli ingredienti che usiamo da dove vengono ? Per farvi un esempio un Bezoar non è un sasso che costa 19 galeoni a diagon alley, il bezoar va ricercato nello stomaco delle capre e vi assicuro che non è una cosa facile.
Gli ingredienti che troviamo nelle nostre pozioni sono di vario tipo e secondo il mio metodo si possono dividere in due categorie ovvero ingredienti di origine vegetale o di origine animale.
Un ingrediente di origine vegetale può essere ad esempio la polpa di zucca o i fiori di mughetto. Con ingrediente di origine animale intendo quegli ingredienti il cui reperimento coinvolge animali come ad esempio il Bezoar oppure le squame di sirena.
In questa prima lezione vi parlerò di un ingrediente di origine animale ovvero le uova di Ashwinder. L'ashwinder è un serpente di piccole dimensioni di colore verde pallido che si origina da un fuoco magico quando quest'ultimo viene lasciato bruciare senza controllo. (Ad esempio abbandonando il fuoco della Metropolvere acceso).
Gli ashwinder hanno una breve vita di circa un ora nella quale depongono appunto le uova. Queste uova che vengono utilizzate nel preparare pozioni devono essere raccolte fresche. Le troverete rosse e incandescenti ed è per questo che vanno raccolte subito. Lasciate incustodite causano con ogni probabilità incendi nel luogo in cui son state deposte. Per raccoglierle bisogna ovviamente raffreddarle e congelarle quindi vi consiglio di utilizzare , se vi dovesse capitare, di usare l'incantesimo Glacius.

Molto bene, siamo giunti alla fine è vi assegno i compiti. Vi chiederò di parlarmi delle rose, un fiore che sicuramente tutti conoscete, i cui petali vengono usati nella preparazione di pozioni.
Domanda 1- Fate una ricerca di massimo 40 righe di Facebook sulla coltivazione delle rose
2- fate una ricerca di massimo 40 righe sulle diverse qualità di rosa

Gli studenti il cui nome inizia con una lettera tra A e M devono rispondere alla domanda 1, gli altri alla domanda 2.

Extra:
Abbiamo parlato di un rettile ovvero l'ashwinder . Raccontatemi una vostra esperienza con i rettili. Ne avete paura? Vi piacciono ? Vi affascinano ? Massimo 30 righe di facebook.

Metodi di valutazione:
Verranno dati 10 punti per le prime domande e 5 punti per l'extra.
Sono disponibili massimo 2 punti di bonus. (uno a domanda). Con "il nome inizia", si intende la prima lettera del nome che compare su Facebook.
Viene valutata la qualità delle informazioni che darete nelle vostre risposte e la capacità di sintesii.
Scrivere 400 righe di Facebook di cui 380 non sono inerenti alla domanda sarà considerato fuori tema. Esiste una tolleranza al numero di righe massima, potete eccedere di qualche riga ma sempre rimanendo in tema. Se eccedete e nel compito avete espresso concetti fuori tema verrete penalizzati.
Non è ammesso copiare.
PRECISO CHE 40 RIGHE SI INTENDE DA CELLULARE. Ho fatto una prova da pc. 20 righe di facebook scritte a pc, corrispondono circa a 42 righe da cellulare.
Se vedete un compagno copiare, informatemi immediatamente e vi permetterò di sperimentare nuovi incantesimi sul copiatore.
Dalla prossima lezione verrà avviato un metodo di bonus ovvero, lo studente che farà con costanza i compiti verrà premiato con qualche punto extra. Avrete maggiori dettagli in seguito, per adesso vi consiglio solo di fare i compiti"
È giunta la fine della lezione
"A questo punto potete andare, in silenzio e con calma. Non temete, questa volta son stato buono perché era la prima lezione ma dalla prossima volta non si scherzerà più !...
Ah dimenticavo... ciò che succede nel sotterraneo di pozioni rimane nel sotterraneo. Eventuali studenti troppo chiacchieroni che dovessero riferire a altri insegnanti o presidi vari ciò che avvera qui verranno utilizzati per sperimentare nuovi veleni.

Scadenza per i compiti mercoledì a mezzanotte

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia